Insalata di tacchino e riso venere, ricetta leggera e gustosa
L'insalata di tacchino e riso venere è una gustosa insalata di riso da sfruttare anche come piatto unico, vista la ricca presenza della carne bianco che la rende un piatto completo.
L'insalata di tacchino e riso venere è una variante della classica insalata di riso fredda con aggiunta di carne bianca che la rende un piatto unico, perfetto per l'estate, per una gita fuori porta o per un pranzo veloce e leggero (anche se comunque nutriente) da portare anche in ufficio. La semplicità di questa ricetta risiede anche nella cottura al vapore della carne e delle verdure, che ne garantisce leggerezza e sapore.
L'insalata di tacchino e riso venere è un primo piatto estivo da sfruttare in tantissime occasioni. Carboidrati, proteine, vitamine e sali minerali, tutto quello che davvero fa bene all'organismo, per una dieta sana ed equilibrata, potrete ritrovarlo racchiuso in questa ricetta che a dispetto di quel che si possa pensare ha anche un gusto unico e sorprendete.
Come fare l'insalata di tacchino e riso venere
15 minuti
-
20 minuti
L'insalata di tacchino e riso venere è un connubio perfetto di sapori che uniti tra loro danno ognuno il meglio di sé, offrendo al palato un vero trionfo di bontà. Preparatevi quindi ad ammirare un piatto che nella sua semplicità sarà in grado di sorprendere anche i palati più sopraffini.
LEGGI ANCHE come fare l'Insalata di pollo croccante
Ingredienti per 4 persone
- 300 gr di riso venere
- 300 gr di tacchino (il petto)
- 2-3 di zucchine
- 2 carote
- 150 gr di mais (precotto)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Ciotola (terrina) in vetro