Involtini di melanzane freddi
Gli involtini di melanzane freddi sono dei gustosi rotolini preparati con fettine di melanzane grigliate, farciti con speck e sottiletta, perfetti per l'estate.
Gli involtini di melanzane freddi sono dei gustosi rotolini preparati con fettine di melanzane grigliate e farciti con fette di speck e sottiletta. Un gusto unico, fresco ed accattivante che piace a tutti. Preparare degli involtini di melanzane può sembrarvi una delle cose più sciocche di questo mondo, o una delle più grandi imprese culinarie. Tuttavia è vero che preparare degli ottimi involtini non è difficile ma bisogna, come per ogni ricetta, prestare attenzione a piccoli passaggi.
Gli involtini di melanzane freddi sono una variante più leggera e più estiva dei classici ed intramontabili involtini di melanzane al forno. Si tratta però di una ricetta sicuramente più veloce e più fresca, che meglio si presta ad una cena estiva o ad un pranzo veloce con gli amici.
Indice
Come fare gli involtini di melanzane freddi
20 minuti
-
10 minuti
Gli involtini di melanzane freddi sono un contorno semplice e veloce per accompagnare ogni piatto, di carne o di pesce, soprattutto in estate. Questi involtini sono davvero sfiziosi ed invitanti, potete anche pensare di prepararli per un pic nic fuori porta, una cena a buffet o una festicciola. Fissando ogni involtino con uno stecchino, questi involtini sono degli sfiziosi finger food ideali per essere stuzzicati anche per un aperitivo.
Leggi anche come fare gli Involtini di melanzane bianche
Consigli e curiosità
Gli involtini di melanzane freddi una volta pronti si possono conservare in frigorifero per 1 giorno al massimo.Ingredienti per 6 persone
- 1-2 di melanzane
- 150 gr di speck
- q.b. di sottilette
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Stecchini corti