Involtini di Pollo al Forno
Gustosi involtini da preparare per cena, anche in anticipo, per essere infornati al momento.
Gli involtini di pollo sono una delle ricette più semplici, gustose e sfiziose per cucinare il pollo. Per quanto il petto di pollo possa non piacere a qualcuno, visto che a volte ha lo svantaggio di risultare un po' secco e stoppaccioso, se cucinato bene, in presenza di brodo o comunque sugo di cottura, non incorrerete nel rischio di avere un piatto che fa "storcere" il naso a qualcuno!
Ognuno ha la sua ricetta di famiglia, c'è chi preferisce un ripieno più robusto e corposo e chi invece si mantiene sul leggero, così come c'è chi sceglie la cottura al forno e chi invece utilizza la padella. Quella che vi do io oggi è la mia ricetta di famiglia, quella che mia mamma utilizza da anni e che ha sempre il suo successo. La farcitura è semplice e delicata: prosciutto cotto e sottilette e la cottura è al forno, cosa che io trovo praticissima, visto che in questo modo gli involtini si cucinano praticamente da soli. Nulla vieta di scegliere la cottura in padella, soprattutto se fa caldo e non volete surriscaldare ulteriormente la cucina con il calore del forno.
Come fare gli involtini di pollo al forno
15 minuti
-
30 minuti
Non mi resta che darvi la mia tradizionale ricetta degli involtini di pollo al forno e augurarmi che piaccia anche a voi!
Leggi anche come fare gli Involtini di pollo con la pancetta
Ingredienti per 4 persone
- 12 fettine di petto di pollo
- 12 fette di prosciutto cotto
- 12 sottilette
- q.b. di burro
- q.b. di sale
- q.b. di salvia (tritata)