Involtini di Sogliola con Crema al Tonno
di
La ricetta degli Involtini di Sogliola con Crema al Tonno è una ricetta semplice e gustosa che vuole essere un'idea sfiziosa per un secondo piatto a base di pesce.
Variare i piatti di pesce, pur mantenendosi nella semplicità, non è affare da poco... L'altra sera avevo dei filetti di sogliola come base per la cena, e mi è venuta quest'idea degli involtini di sogliola! Per renderli gustosi ma delicati ho pensato di farcirli con una crema a base di tonno. Per la crema potete utilizzare la maionese, io ho preferito utilizzare i formaggini, per rendere gli involtini più gradevoli per i bambini.
Come fare Involtini di Sogliola con Crema al Tonno


20 minuti
-
25 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 4 filetti di sogliola
- 80 gr di tonno (in scatola)
- 1-2 di formaggini (cremosi)
- 8 circa di olive (verdi)
- 1 cucchiaio di semi di sesamo
- 1 cucchiaino di timo
- 1 cucchiaino di rosmarino
- 1 pizzico di sale
- q.b. di burro
Preparazione
Per preparare gli Involtini di Sogliola procedere stendendo innanzitutto i filetti di pesce, se sono surgelati occorre prima scongelarli.
involtiniSogliola02
Da parte preparare la crema mettendo in un piatto il tonno ben sgocciolato, le olive tagliate a pezzetti, il sesamo, il timo, il sale ed il rosmarino.
involtini Sogliola
Quindi aggiungere i formaggini (uno o due a seconda del grado di cremosità che volete ottenere) ed amalgamare bene gli ingredienti.
involtini Sogliola
Mettere un po' di crema al tonno su ogni filetto di sogliola, stendendolo bene.
involtiniSogliola06
Quindi arrotolare i filetti su se stessi (per formare appunto degli involtini) e disporli in una teglia ed aggiungere qualche fiocchetto di burro.
involtini Sogliola
Cuocere in forno preriscaldato a 170° per 25 minuti.