Involtini di Tagliolini
Gli involtini di tagliolini con lo speck al forno sono un'idea semplice e sfiziosa, ideale soprattutto per essere preparata in anticipo.
Gli involtini di tagliolini con speck al forno sono un'idea semplice e sfiziose per portare in tavola un primo piatto buono, coreografico e molto semplice da preparare. Questa ricetta ha il grande vantaggio di poter essere preparata in anticipo, così da essere la preparazione ideale per un pranzo con i vostri amici, dove potrete portare in tavola un ottimo piatto, dedicandovi ai vostri amici piuttosto che non ai fornelli.
Gli involtini di tagliolini si prestano a mille varianti, potrete infatti cambiare il gusto del condimento dei tagliolini, utilizzando i formaggi che preferite o scegliendo un sughetto rosa, o cambiare l'involucro degli involtini, scegliendo il prosciutto crudo o quello cotto in sostituzione dello speck.
Come fare gli involtini di tagliolini
30 minuti
-
15 minuti
Gli involtini di tagliolini sono anche un'ottima soluzione per essere portata nella colazione al sacco di una gita in montagna o al lago, potrete chiudere ogni involtino in un foglietto di alluminio, così che risulteranno ancora più pratici per essere mangiati come finger food.
Leggi anche come fare la Crostata di tagliolini al forno
Ingredienti per 21 involtini
- 250 gr di tagliolini
- 21 fette di speck
- 250 ml di besciamella
- 200 gr di mozzarella
- q.b. di noce moscata
- q.b. di sale