Involtini di vitello in padella, con prosciutto e formaggio!
Gli involtini di vitello in padella con prosciutto cotto e formaggio sono un gustoso secondo piatto di carne, veloce da preparare e che piace sempre a tutta la famiglia!
Gli involtini di vitello in padella, ripieni di prosciutto cotto e formaggio, sono delle gustose e tenere fette di carne, arricchite da tanti ingredienti che le rendono davvero irresistibili. Perfetti per portare in tavola in pochi minuti un piatto semplice e perfetto per essere preparato in qualunque momento, per una cena che piace sempre a tutti e non lascia mai nessuno scontento.
Gli involtini di vitello in padella sono una versione molto semplice e veloce per preparare delle gustose fettine di carne farcite e arrotolate, che si cuociono direttamente in padella, senza utilizzare forno o altro. La ricetta è così semplice e veloce, ed il successo così eclatante, che questa diventerà presto una ricetta di famiglia dalla quale sarà difficile separarsi. Con questa semplice ricetta la carne resta tenerissima, il ripieno gustoso va ad arricchire il sapore di questi rotolini che ogni volta sono sempre un successo assicurato.
Come fare gli involtini di vitello in padella
10 minuti
-
10-1 minuti
Il salva cena perfetto, la coccola che tutti aspettano rientrando a casa la sera, dopo una giornata di studio o di lavoro. Pochi e semplici passaggi rendono felice sia chi si occuperà della loro preparazione che chi siede a tavola. E per chi la sera, rientrando a casa, è sempre in ritardo per preparare la cena arriva una super notizia: gli involtini di vitello in padella possono essere preparati in anticipo, conservati già farciti in frigorifero e cotti al momento. Per chi invece ama portare in tavola ogni giorno qualcosa di diverso, che stuzzichi l'appetito e la curiosità dei commensali, sappiate che questa ricetta rappresenta un vero e proprio jolly, infatti potrete cambiare ogni volta il gusto dei vostri involtini, scegliendo tra prosciutto, pancetta, speck o mortadella, abbinandoli a formaggio, scamorza, provola, emmental o sottilette. Insomma tante combinazioni di gusto, per avere ogni giorno un piatto nuovo da portare in tavola!
Leggi anche come fare gli Involtini di pollo in padella
Consigli e curiosità
Una volta preparati gli involtini di vitello possono essere conservati per qualche ora, farciti, in un contenitore ermetico, pronti per la cottura. Una volta cotti potete conservarli per 2-3 giorni, sempre chiusi in frigorifero, in un contenitore ermetico.Ingredienti per 4 persone
- 8 fette di vitello (girello o scamone)
- 100 gr di prosciutto cotto
- 100 gr di scamorza (a fette sottili)
- 100 ml di vino bianco
- 30 gr di burro
- q.b. di farina
- q olio d'oliva (extravergine)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di sale
- q.b. di pepe