Involtini di zucchine
Gli involtini di zucchine sono dei gustosi rotolini di zucchine, formaggio e speck perfetti per essere serviti come un irresistibile finger food per il vostro antipasto o aperitivo!
Gli involtini di zucchine sono degli involtini realizzati con una base di zucchine grigliate e farciti con una delicata crema al formaggio aromatizzata al basilico e speck. Questi involtini sono una ricetta talmente semplice e veloce che vi permetteranno di sfoggiare sempre l'antipasto giusto, per ogni occasione. Inoltre la loro freschezza li rende particolarmente adatti al periodo estivo, anche per essere serviti come finger food per un happy hour.
Gli involtini di zucchine freddi possono essere preparati davvero in mille modi, la scelta della farcitura da utilizzare dipende infatti solo dai gusti personali o da quello che avete disponibile in frigorifero. Lo speck ha sicuramente un gusto molto particolare e deciso e benissimo incontra il sapore più neutro delle zucchine. La screma di formaggio stracchino, aromatizzata con un po' di basilico, rende questi involtini particolarmente appetitosi. Piccoli e deliziosi bocconcini che allieteranno la vostra tavola imbandita.
Come fare gli involtini di zucchine
15 minuti
-
15 minuti
Gli involtini di zucchine possono essere preparati con un po' di anticipo, si conservano infatti per diverse ore in frigorifero. Potrete quindi pensare di prepararli anche al mattino per una cena che avete in programma, ottimizzando i tempi ed avendo ancora molte ore da dedicare così agli altri preparativi. Dopo averli assaggiati vi accorgerete che questa è sicuramente una ricetta della quale non potrete più farne a meno!
Leggi anche come fare gli Involtini di melanzane freddi
Ingredienti per 4 persone
- 2 zucchine (medie)
- 100 gr di stracchino
- 150 gr di speck
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
- q.b. di basilico (fresco)