Kinder Brioss Bimby
La Kinder brioss Bimby è la versione casalinga di una delle merende più famose della Ferrero e che piace a tutta la famiglia. Semplice e geniuna, con una delicata crema al latte.
La Kinder brioss Bimby è la riproduzione casalinga della famosa merenda della Ferrero, di cui tutti i bambini sono golosi. Una soffice merendina da una morbida farcitura al latte ideale per la merenda dei più piccoli.
La Kinder brioss Bimby è una merendina fatta con un soffice pan di spagna, ogni strato è arricchito da una crema al latte e sopra porta dei decori al cioccolato fondente, tanto da sembrare tanti mattoncini.
Come fare la Kinder Brioss Bimby
50 minuti
4 ore
20 minuti
La Kinder brioss Bimby fatta in casa è una merenda buona e genuina priva di conservanti e di olio di palma è la merenda perfetta per dare la giusta carica ai vostri bambini durante le ore scolastiche. Si sa i bambini sono attratti dalla pubblicità e voi vorreste che mangiassero cose genuine e non tutte quelle merende che vendono in tv, allora non vi resta che provare a fare queste famosissime merendine, i vostri bambini nemmeno si accorgeranno che le avrete fatte voi.
Leggi anche come fare il Rotolo alla Nutella Bimby
Ingredienti per 12 kinder brioss
Per la Base:
- 300 gr di farina manitoba
- 60 gr di frumina
- 50 gr di zucchero (semolato)
- 200 ml di latte
- 25 gr di burro (ammorbidito)
- 1 uova (il tuorlo)
- 1 cucchiaio di olio d'oliva (extravergine)
- 20 gr di lievito di birra (fresco)
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 cucchiaino di miele
- 1 pizzico di sale
Per Farcire:
- 200 ml di panna per dolci
- 1 cucchiaio di miele
Per Decorare:
- 20 gr di cioccolato fondente
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Teglia quadrata 24x24cm
Preparazione
Preparare l'impasto
Per preparare la Kinder brioss Bimby partite inizate dalla base e inserite nel boccale del Bimby la farina, la frumina, lo zucchero, il sale, il miele, l'olio, l'essenza di vaniglia e il tuorlo d'uovo e fate lavorare il tutto 3 min. vel. spiga.Senza spegnere il Bimby, inserite dal foro del coperchio, latte nel quale avrete sciolto il lievito di birra e subito dopo aggiungete anche il burro a pezzi e prolungate i tempi d'impasto per altri 3 min. sempre vel. spiga.
Una volta che avrete ottenuto un impasto morbido ed elastico trasferito il composto in una ciotola, copritelo con carta pellicola e lasciatelo lievitare per circa 3 ore o almeno fino al raddoppio.
Sistemare l'impasto nella teglia
Riprendete l'impasto delle vostre Kinder Brioss Bimby e sistematelo in una teglia rettangolare o quadrata unta in precedenza (quella che ho usato è di 24x24cm) e lasciate lievitare ancora mezz'oretta.Infornare
Trascorso il tempo di lievitazione, infornate la brioche in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare completamente.Farcire la brioche
Nel frattempo preparate la vostra crema al latte che servirà per farcire le Kinder brioss Bimby. Inserite la farfalla nel boccale e versate la panna fresca e il miele, che vi aiuterà a montare meglio e minor tempo la vostra crema al latte, 2 min. vel. 3.Riprendete la vostra brioche e ricavate tre strati, farcitene due con la crema al latte e richiudete con l'ultimo, quello non farcito.
Decorare la brioche e ricavare le merendine
Mettete a fondere il cioccolato, mettetelo in una sac a poche, fate un piccolo buchetto, (se usate una sac a poche usa e getta) e create delle striscioline, cercando di spezzare con uno stecchino. Fate raffreddare il cioccolato e tagliate le vostre kinder brioss Bimby a trancetti.Servire
Le vostre Kinder brioss Bimby sono pronte per essere gustate!Leggi anche come fare le Kinder brioss senza il Bimby