Lasagne con zucchine e salmone
Le lasagne con zucchine e salmone fresco sono un primo piatto di pasta fresca al forno tipico del periodo delle feste di Natale o di una calda domenica in famiglia.
Le lasagne con zucchine e salmone fresco sono un primo piatto ricco di pasta fresca al forno, arricchita dalle zucchine, dal salmone e da una generosa cosparsa di besciamella. Si tratta di una ricetta semplice e veloce da preparare, con cui fare davvero una bella figura a tavola, servendo un piatto molto gradito a tutti.
Le lasagne con zucchine e salmone fresco sono l'idea vincente per il vostro pranzo delle feste di Natale, di Capodanno o anche per rendere ancora più magica un'occasione speciale. Ma considerata la loro semplicità e la loro bontà vi assicuro che ogni occasione sarà quella giusta per portarle in tavola, così che anche una classica domenica in famiglia si rivelerà la giornata giusta per portare in tavola una ricca teglia come questa.
Come fare le lasagne con zucchine e salmone
20 minuti
-
30 minuti
Le lasagne con zucchine e salmone sono davvero una ricetta molto semplice da preparare, infatti per realizzarle vi basterà saltare in padella le zucchine grattugiate con una grattugia a fori larghi, tipo julienne, e separatamente scottare anche il salmone, preferibilmente tagliato a pezzetti molto piccoli. Il taglio piccolo del salmone non solo facilita la cottura del pesce e ve lo renderà disponibile veramente in pochi minuti, ma sarà anche più comodo per la preparazione della lasagna, che a questo punto potrete passare ad assemblarla direttamente. Infine, a rendere il tutto legato in modo delicato, una generosa colata di salsa besciamella, meglio ancora se fatta in casa!
Leggi anche come fare le Lasagne al salmone
Consigli e curiosità
La lasagna di zucchine e salmone può essere conservata coperta in frigorifero per 1-2 giorni. Se gli ingredienti utilizzati sono freschi potrete anche congelarla.Ingredienti per 6 persone
- 250 gr di lasagne (sfoglie fresche)
- 700 gr di salmone (fresco)
- 700 gr di zucchine
- 500 ml di besciamella
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 2 spicchi di aglio
- q.b. di sale
- q.b. di noce moscata