Linguine ai tre pomodori: la ricetta semplice per un piatto estivo!
Le linguine ai tre pomodori sono un primo piatto di pasta molto semplice e veloce, che si prepara in poco tempo e piace facilmente a tutti.
Le linguine ai tre pomodori sono una ricetta semplice e velocissima per preparare un ottimo piatto di pasta, che soddisfi vista e palato, grazie alla leggerezza della ricetta e al tripudio di colori che si presenta nel piatto. Un mix di colori e di sapori che è un vero inno alla primavera, ideale per chi ama mangiare con gusto e senza sensi di colpa.
Se gli spaghetti al pomodoro sono un classico della cucina italiana che si presenta sempre con grande maestria, risultando così irrinunciabile, anche la variante fresca, con tre differenti e coloratissime versioni del pomodoro, si presenta come una versione estiva davvero particolare. I pomodorini colorati donano al piatto sapore e fantasia, e risultano perfetti per un pranzo quotidiano che non stanca mai.
Come fare le linguine ai tre pomodori
5 minuti
-
10 minuti
Le linguine ai tre pomodori sanno regalare gusto e freschezza con pochi ingredienti, che dovranno però essere scelti con cura. Solo i pomodori migliori, più freschi e maturi, saranno in grado di dare un gusto completo al vostro piatto di pasta. Un ottimo olio extravergine di oliva, completerà il sapore della vostra ricetta e qualche foglia di basilico fresco darà quel tocco in più che lo renderà unico e speciale.
Leggi anche come fare i Tortellini al pomodoro
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di linguine
- 200 gr di pomodorini gialli
- 200 gr di pomodorini (ciliegino)
- 200 gr di pomodori camone
- 1 spicchio di aglio
- 1 cucchiaino di capperi
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- qualche foglia di bacilico
- q.b. di sale