Liquore al Caffè cremoso
Il liquore al caffè cremoso è un delizioso liquore semi dolce di fine pasto. Morbido ed avvolgente, sostituisce anche la classica tazzina di caffè.
Il liquore al caffè cremoso è un denso e corposo liquore al caffè, una sorta di crema di caffè leggermente alcolica, dolce al punto giusto, che permette di completare in bellezza un pasto, una valida alternativa alla tradizionale tazzina di caffè.
Il liquore al caffè cremoso è una di quelle creme di liquore che piacciono un po' a tutti, soprattutto sono adatte anche ad accompagnare un dolce, come completamento di un menù davvero regale. Un intenso aroma di caffè per una delizia tutta da assaporare.
Indice
Come fare il liquore al caffè cremoso
10 minuti
24 ore
10 minuti
Il liquore al caffè cremoso è delizioso servito freddo, ed è pertanto adatto ad essere gustato in inverno come in estate. Si tratta di una ricetta molto semplice che vi permetterà di preparare uno dei più buoni liquori fatti in casa che avete mai assaggiato. Una variante cremosa del tradizionale liquore al caffè.
Un delizioso liquore panna e caffè tutto da gustare e, in occasioni speciali, perchè no, da regalare! Una preparazione casalinga che lascerà tutti senza parole!
Leggi anche come fare la Liquore al Pocket Coffee
Consigli e curiosità
Il liquore al caffè cremoso si conserva per 2-3 mesi in un luogo fresco e asciutto o in frigorifero.Ingredienti per 600 ml
- 250 ml di latte
- 250 ml di panna (fresca o panna vegetale per dolci)
- 80 ml di alcol (95°)
- 40 gr di zucchero
- 10 gr di caffè solubile
Strumenti Utilizzati
- 1 bottiglia da 750 ml