Liquore al Caffè
Il liquore al caffè è un liquore digestivo fatto in casa, con un'intenso aroma di caffè, tipo caffè Borghetti, leggermente cremoso, ideale come fine pasto.
Il liquore al caffè, tipo caffè Borghetti, è un liquore aromatico, che viene spesso servito come digestivo dopo i pasti, ma che non disdegna neanche di accompagnare un dolcino pomeridiano o uno stuzzichino prima di cena. Insomma versatile ed invitante, è davvero difficile dire di no ad un liquore come questo.
Il liquore al caffè fatto in casa è molto semplice, saprete perfettamente tutti gli ingredienti che avete utilizzato e poteate offrire, con gioioso orgoglio, un bicchierino di liquore da voi preparato. Non sono necessarie particolari arti balistiche per la sua preparazione, è davvero semplice e gli ingredienti sono molto semplci da reperire. Provatelo e non ve ne pentirete. Volendo potrete sfruttare il suo intenso aroma anche per la preparazione di creme, gelati o dolci, darete un tocco in più, molto personale alle vostre preparazioni.
Come fare il liquore al caffè
48 ore
7 giorni
10 minuti
Per avere un liquore al caffè denso e cremoso sostituite l'acqua con il latte fresco intero e quando lo fate sobbollire assicuratevi che si addensi un po', per favorire la cremosità del caffè, che si completerà con il riposo.
Leggi anche come fare il Liquore al pocket coffee
Ingredienti per 1 bottiglia
- 500 gr di zucchero (semolato)
- 250 ml di alcool (puro a 95°)
- 100 ml di caffè (ristretto)
- 500 gr di acqua
- 1/2 di baccello di vaniglia