Liquore di Fragole
Volete preparare un liquore sfruttando un buon frutto di stagione? Se avete già provato la Crema di Limoncello, allora dovete assolutamente provare con un altro frutto, magari dolce, succoso ed irresistibile.
Ho io in mente proprio il liquore che può fare al caso vostro, ma affrettatevi per trovare dei frutti freschi e saporiti! Volete sapere quali? Ma certamente... mi riferisco alle fragole! Ed oggi vi voglio svegliare la mia ricetta così che saprete perfettamente come fare il liquore di fragole!
Come fare Liquore di Fragole
15 minuti
30 giorni
5 minuti
Ottimo servito fresco, si conserva per mesi... Ideale anche per preparare qualcosa di buono, fatto in casa, magari da regalare con un bel cesto di prodotti casalinghi alla giusta occasione. Utilizzate delle belle fragole dolci, fresche e mature ed otterrete un liquore che catturerà l'attenzione di tutti gli amanti del genere. Se avete tra le mani fragole, zucchero ed alcol, non ci resta che vedere come fare il liquore di fragole.
Consigli e curiosità
E' preferibile degustare il Liquore di Fragole dopo 1 settimana. Per assaporarlo al meglio, servite il liquore freddo.Ingredienti per 1,4 litri
- 1 kg di fragole (mature)
- 900 gr di zucchero (semolato)
- 1 l di alcol (a 90°)
- 450 ml di acqua