Lumachine di frittata agli spinaci
Le lumachine di frittata agli spinaci sono degli sfiziosi rotolini di frittata farcita con prosciutto e spinaci, perfette per far apprezzare le verdure anche ai bambini.
Le lumachine di frittata agli spinaci sono degli sfiziosi rotolini di frittata al forno, farciti con prosciutto e spinaci, modellati poi su un pezzetto di carota per rendere perfettamente l'idea delle lumachine. Un secondo piatto davvero particolare, sano e nutriente, che entusiasmerà i vostri piccoli ospiti, incuriosendoli e suscitando in loro allegria e divertimento.
Le lumachine di frittata agli spinaci sono un piatto semplice da realizzare ma anche molto particolare, che potrete preparare per un pranzo dedicato ai più piccoli o per una festa di bambini in cui avete deciso di dare un tocco personale e particolare al buffet, rendendolo ancora più accattivante per ometti e donnine che dovranno poi scegliere cosa mangiare.
Come fare le lumachine di frittata agli spinaci
30 minuti
-
20 minuti
Le lumachine di frittata agli spinaci sono la preparazione perfetta per far mangiare un po' di tutto anche ai bambini che solitamente hanno delle preferenze spiccate verso alcuni alimenti e sono invece restii a mangiarne altri. Come spesso accade infatti i bambini hanno qualche difficoltà a gustare ed apprezzare le verdure, e se anche voi vi trovate nella condizione in cui avete mille difficoltà nello scegliere un menù che sia loro congeniale, eccovi qualche consiglio per renderli felici con poco ed invogliarli a mangiare anche gli spinaci con piacere!
Leggi anche come fare i Tortini di verdure buffi
Ingredienti per 10 lumachine
- 6 uova
- 100 gr di prosciutto cotto
- 250 gr di spinaci (freschi)
- 3 carote
- 10 fagioli (neri)
- qualche ago di rosmarino
- q.b. di sale
- q.b. di pepe