Maltagliati ai Funghi
I maltagliati ai funghi porcini sono un primo piatto semplice dal sapore invernale che non potrà che conquistare voi e i vostri ospiti.
I maltagliati ai funghi porcini è una ricetta semplice e di grande successo, preparata con funghi porcini secchi e funghi champignon, dove vanno quindi ad incontrarsi i gusti di due tipologie di funghi molto differenti tra loro: uno deciso e marcato dei porcini, l'altro semplice e delicato dei funghi champignon.
I maltagliati ai funghi è un primo piatto dal sapore tipicamente invernale che potrete realizzare con una pasta fresca fatta in casa come i maltagliati, che vista la loro irregolarità nella forma è tutto sommato molto semplice da realizzare, oppure con un qualsiasi altro formato di pasta che abbiate in casa o che normalmente preferite utilizzare.
Come fare i maltagliati ai funghi porcini
10 minuti
30 minuti
20 minuti
I maltagliati ai funghi porcini e champignon è un piatto che conquisterà facilmente tutti i vostri ospiti, qualunque siano i loro gusti o le loro abitudini culinarie e vi permetterà di omaggiarli di un piatto superlativo senza un eccessivo spreco di tempo o di altre risorse!
Leggi anche come fare le Pappardelle alla boscaiola
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di maltagliati (pasta fresca all'uovo)
- 30 gr di funghi (porcini secchi)
- 300 gr di funghi (champignon in scatola)
- 500 ml di passata di pomodoro
- 200 ml di besciamella
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1/3 di cipolla
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
- qualche foglia di basilico (fresco)