Marmellata di Arance Bimby
La marmellata di arance fatta in casa con il Bimby è semplice e veloce. Provate anche voi a realizzare un prodotto genuino per la colazione con il vostro robot da cucina!
La marmellata di arance è una delle conserve più realizzate in inverno. Semplice e genuina, permette di gustare in ogni periodo dell'anno tutta la bontà delle arance fresche di stagione. Con la marmellata di arance si possono realizzare crostate, biscotti e dolci farciti, ma può anche essere gustata in tutta la sua genuinità, a colazione, semplicemente spalmata su delle fette biscottate, magari con un velo di burro.
A rendere il processo di preparazione della marmellata di arance ancora più veloce, in questa ricetta viene introdotto l'utilizzo del Bimby, che grazie alle sue funzionalità, vi permetterà di ottenere in tempi ridotti una marmellata subito pronta per essere riposta nei vasetti e conservata.
Come fare la marmellata di arance con il Bimby
20 minuti
3 giorni
80 minuti
Per guastare a pieno questa marmellata vi consiglio di lasciarla riposare nei vasetti in luogo fresco e asciutto, potrete consumarla subito o averne una buona scorta per tutto il periodo in cui non troverete di stagione questo buon frutto.
Leggi anche come fare la Marmellata di mele cotogne
Ingredienti per 1/2 kg
- 1 kg di arance
- 1 limone
- 800 gr di zucchero (semolato)
- 1 bustina di vanillina
Strumenti Utilizzati
- 4 vasetti di vetro da 250gr
- Bimby
Preparazione
Marmellata di arance con il Bimby 5
Mettete le arance nel boccale Bimby, 20 min. 100° vel. 3 antiorario.Marmellata di arance con il Bimby 6
Sistemate la marmellata nei barattoli di vetro.Servire
Fate raffreddare la marmellata di arance.Leggi anche come fare la Marmellata di arancia senza il Bimby