Marmellata di Mandarini
La marmellata di mandarini è una preparazione dolciaria a base di agrumi di stagione, da gustare a colazione o a merenda con delle fette di pane o per farcire una crostata.
La marmellata di mandarini è una delle marmellate, quindi confetture a base di agrumi, più semplici ed economiche che potrete realizzare in casa. Buona, agrumata e genuina, con questa marmellata fatta in casa potrete arricchire la vostra colazione, assaporando tutto il suo enorme gusto su delle fette biscottate con un velo di burro, o anche preparare delle ottime crostate che riscaldano anche i più freddi pomeriggi invernali.
La marmellata di mandarini è una preparazione dolciaria che, similmente alla confettura di fragola, viene preparata da sempre nelle case degli italiani, sarà per la sua semplicità, sarà per il suo sapore semplice e dolce al punto giusto, ma questa marmellata è davvero amata sia dai grandi che dai piccini.
Indice
Come fare la marmellata di mandarini
40 minuti
-
60 minuti
Quest'inverno approfittate dei buoni mandarini di stagione e provvedete ad una scorta di marmellata che potrete conservare e sfruttare per tutto l'anno.
Leggi anche come fare la Marmellata di arance
Consigli e curiosità
Conservate la marmellata di mandarini al buio in un luogo fresco e asciutto. Si conserverà per alcuni mesi, ed una volta aperta conservatela in frigorifero per una settimana.Ingredienti per 3 vasetti da 250 gr
- 1 kg di mandarini (biologici)
- 1 kg di zucchero (semolato)
- 1 bustina di fruttapec (1:1 (a scelta))
Strumenti Utilizzati
- 3 vasetti da 250 gr