Mashed potatoes
Le mashed potatoes sono una purea di patate, molto simile al nostro purè, cremoso e saporito, da arricchire in base ai gusti personali e alle esigenze del momento.
Le mashed potatoes, letteralmente patate schiacciate, sono una preparazione molto simile al nostro classico purè di patate. Il purè viene preparato con le patate lesse e schiacciate, appunto, alle quali viene aggiunto latte, burro e sale, come ingredienti di base, ma è poi possibile aggiungere tanti altri ingredienti, in maniera tale da personalizzare la preparazione e renderla ogni volta qualcosa di nuovo. Bacon e cheddar sono le varianti più replicate, ma in verità le possibilità sono davvero legate solo ai gusti personali. Nella versione più semplice vengono servite con un filo d’olio e del prezzemolo tritato.
Le mashed potatoes sono un contorno semplice e classico, perfetto per accompagnate piatti ricchi e sostanziosi, come quelli di carne, tipo grigliate o tacchino del ringraziamento. Soprattutto in inverno, quando i piatti ricchi e corposi sgomitano per arrivare a tavola per primi, nelle case delle famiglie americane potrete facilmente trovarvi di fronte a questo tipico contorno.
Come fare le mashed potatoes
15 minuti
-
35 minuti
Le mashed potatoes sono una ricetta molto semplice da preparare, che vi permetterà di mescolare la tradizione americana con quella nostrana, offrendo anche alla vostra famiglia qualcosa che sicuramente apprezzeranno e che riconosceranno, servito con una veste e un nome un po’ diversi.
Leggi anche come fare gli Onion rings
Ingredienti per 4 persone
- 800 gr di patate (a pasta gialla)
- 120 ml di latte (o panna fresca)
- 60 gr di burro
- 1 presa di sale
Per Servire:
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 ciuffo di prezzemolo (fresco)
Strumenti Utilizzati
- Schiacciapatate