Mattonella di pandoro alla Nutella
La mattonella di pandoro alla Nutella è un dessert semplice, buono e molto scenografico, per servire il pandoro avanzato dalle feste in una maniera nuova e molto invitante.
La mattonella di pandoro alla Nutella è un dolce semplicemente delizioso, da gustare come fine pasto degno di uno dei più buoni menù che possiate preparare con le vostre mani. Si tratta di una ricetta molto scenografica ma semplice da preparare che regalerà a voi stessi una soddisfazione enorme e ai vostri ospiti una delle prelibatezze più buone che abbiano mai assaggiato!
La mattonella di pandoro alla Nutella è una ricetta perfetta per servire il classico pandoro in una maniera un po' insolita o per riciclare quello che vi è avanzato dalle feste. Cambiare veste e gusto alle cose più semplici e tradizionali che ci siano può dare la grinta giusta per rivisitare i piatti e apprezzarli più di prima.
Come fare la mattonella di pandoro alla Nutella
40 minuti
3 ore
-
La mattonella di pandoro alla Nutella è un dessert fresco che richiama un po' i classici sapori del tiramisù, con i suoi super golosi strati di crema al mascarpone e morbido biscotto aromatizzato al caffè, in più arricchito questa volta dalla Nutella che rende il dolce ancora più irresistibile.
Leggi anche come fare i Zuccotto di pandoro
Ingredienti per 8 persone
- 300 gr di pandoro
- 250 gr di mascarpone
- 50 gr di zucchero
- 2 uova (i tuorli)
- 200 gr di Nutella
Per la Bagna:
- 1 tazzina di caffè
- 100 ml di acqua
Per Spolverizzare:
- q.b. di cacao amaro