Medaglioni di Mortadella e Ricotta
I medaglioni di mortadella e ricotta sono un secondo piatto semplice e sfizioso che piace a tutti, soprattutto ai bambini.
I medaglioni di mortadella e ricotta sono un secondo piatto semplice e molto gustoso, che piace a tutta la famiglia e soprattutto ai bambini. Semplici polpette di mortadella, dall'aspetto un po' schiacciato, che ricordano i classici hamburger, impanati e fritti diventano irresistibili, anche per i più scettici.
I medaglioni di mortadella e ricotta sono l'incontro perfetto tra l'esigenza di trovare un piatto nuovo, diverso dal solito e stuzzicante per l'appetito di tutti, grandi e piccini, e la necessità di non spendere tutto il tempo disponibile in cucina, o di trovare ricette sfiziose anche con pochi e semplici ingredienti reperibili in frigorifero.
Indice
Come fare i medaglioni di mortadella e ricotta
20 minuti
-
15 minuti
I medaglioni di mortadella e ricotta sono la scelta giusta per togliersi lo sfizio di qualcosa di buono, senza rinunciare alla semplicità. Provateli anche in porzioni più piccoli e serviteli in un aperitivo finger food, vedrete presto l'enorme successo che i mini medaglioni di mortadella riscuoteranno tra i vostri ospiti!
Leggi anche come fare i Teneroni
Consigli e curiosità
I medaglioni di mortadella e ricotta possono essere cotti anche in forno a 180° per 20 minuti, dopo averli spruzzati con un po' di olio.Ingredienti per 8 medaglioni
- 250 gr di mortadella
- 200 gr di ricotta
- 50 gr di parmigiano (grattugiato)
- 1 uova
- q.b. di pangrattato
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Per Impanare:
- q.b. di pangrattato
Per Friggere:
- q.b. di olio di semi
Strumenti Utilizzati
- Mixer o tritatutto