Melanzane gratinate con pomodorini e parmigiano
Le melanzane gratinate sono un contorno semplice e sfizioso, che potrete abbinare facilmente a tutti i vostri piatti. Deliziose fette di melanzane, ricoperte da una croccante panatura.
Le melanzane gratinate al forno sono un contorno semplice, veloce e leggero, ideale per tutta la famiglia. Un piatto estivo, che può essere maggiormente apprezzato quando questo ortaggio è di stagione, che si abbina ad ogni piatto, con gusto e versatilità. Una ricetta semplice, da preparare anche all'ultimo minuti, che mette tutti d'accordo ed accende la voglia di un'allegra tavolata in compagnia.
Una cottura al forno leggera e delicata per un contorno buono da leccasi i baffi. E se anche voi amate le ricette velocissime, quelle buone per davvero che si preparano in pochi minuti e mettono tutti d'accordo, questa è proprio quella che fa per voi. Provate anche ad aggiungere delle noci tritate per un tocco di croccantezza e qualche oliva taggiasca spezzettata per rendere rendere la panatura ancora più saporita.
Come fare le melanzane gratinate
10 minuti
-
20 minuti
Leggi anche come fare le Melanzane al forno
Ingredienti per 4 persone
- 1 melanzane (grandi, tonde)
- 40 gr di pangrattato
- 40 gr di parmigiano (grattugiato)
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 200 gr di pomodorini
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe