Melanzane ripiene in padella. La ricetta gustosa e veloce (Senza forno!)
Le melanzane ripiene in padella sono una ricetta semplice e veloce, che non richiede l'utilizzo del forno, e regala un risultato delizioso in poco tempo.
Le melanzane ripiene in padella sono un secondo piatto ricco e gustoso che si prepara in poco tempo e soprattutto che saprà deliziarvi anche senza accendere il forno! Infatti per la preparazione di questa ricetta vi basterà utilizzare solo una padella capiente, munita di coperchio. In pochi minuti, e senza surriscaldare la cucina, servirete delle ottime melanzane, anche senza forno.
Le melanzane ripiene cotte in padella sono un secondo piatto ricco di gusto, che vi permetterà di portare in tavola sapore e nutrimento, replicando un grande classico della tradizione gastronomica italiana, ma con estrema semplicità e versatilità, e senza accendere il forno. In pochi e semplici passaggi porterete in tavola un piatto favoloso che incanterà tutti i commensali. Un piatto gustosissimo, buono sia caldo che freddo, che si prepara in pochi minuti, direttamente in pentola e senza precottura delle melanzane.
Indice
Come fare le melanzane ripiene in padella
15 minuti
-
30 minuti
Le melanzane ripiene in padella sono quindi una ricetta perfetta per chi ama preparare piatti ricchi che regalano grande soddisfazione per il palato di tutti i commensali, da servire come succulento secondo piatto o anche come piatto unico, e tutto senza utilizzare il forno. Passaggio non da poco, soprattutto quando le temperature diventano bollenti e si vuole evitare di aggiungere calore in casa. Con questa semplice ricetta scoprirete qualcosa di sorprendente che saprà deliziarvi proprio come la vostra amata ricetta delle melanzane al forno, alla quale pensavate di non poter proprio rinunciare.
LEGGI ANCHE come fare le Melanzane ripiene (la ricetta classica)
Consigli e curiosità
Le melanzane sono un ortaggio che in cottura assorbe molto olio, per non aggiungerne troppo, quando rosolate la polpa in padella, coprite con un coperchio.Ingredienti per 4 persone
- 2 melanzane (tonde)
- 200 gr di macinato (di manzo)
- 200 gr di pane (la mollica)
- 60 gr di parmigiano (grattugiato)
- 200 gr di mozzarella
- 1 uova
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 2-3 di pomodori pelati
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Ciotola (terrina) in vetro
- Padella antiaderente