Milkshake Oreo
Il milkshake Oreo è un frappè fatto con gelato e biscotti Oreo, una delizia tutta da provare!
Il milkshake Oreo è un frappè al gelato arricchito dalla gustosa presenza dei biscotti Oreo, i classici biscotti americani che fanno impazzire il mondo intero! Il milkshake viene tradizionalmente preparato con il gelato e questo gli conferisce la giusta consistenza, cremosa, morbida e compatta. Ma se preferite non utilizzare il gelato, considerate che un buon milkshake lo potrete ottenere anche con un formaggio morbido leggero.
Il milkshake Oreo è la merenda perfetta per tutti, soprattutto nei mesi più caldi, quando i forti raggi del sole fanno passare un o' l'appetito e fanno solo venir voglia di gustare qualcosa di fresco e dissetante, un buon frappè al gelato o alla frutta può essere il giusto compromesso per rendere piacevole il trascorrere delle calde ore pomeridiane.
Indice
Come fare il milkshake Oreo
5 minuti
-
-
Il milkshake Oreo è un ottimo dessert per ogni occasione, e se siste abituati a gustare il più classico strawberry milkshake (quello alle fragole), vi consiglio sicuramente di provare anche questo e deliziare il vostro palato. Una variante più corposa, anche se non mi sentirei di dfinirla più "calorica" di quella alle fragole. Un piccolo ma irrinunciabile peccato di gola, da concedersi una volta ogni tanto.
Leggi anche come fare il Gelato Oreo
Consigli e curiosità
Il milkshake Oreo non può essere conservato, come ogni milkshake deve essere servito subito o perde consistenza.Ingredienti per 1 persona
- 200 gr di gelato (alla vaniglia)
- 50 gr di gelato (alla panna)
- 120 ml di latte (intero)
- 3 biscotti Oreo
- 1 cucchiaio di Nutella (o altra crema al cioccolato)
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
Per Completare:
- q.b. di panna montata
- q.b. di biscotti Oreo
Strumenti Utilizzati
- Frullatore
- 1 bicchiere alto