Mini panettoni farciti con crema all'arancia
I mini panettoni farciti con crema all'arancia sono un'idea semplice e sfiziosa per portare in tavola un panettone farcito diverso dal solito, una monoporzione che piace proprio a tutti.
I mini panettoni farciti con crema all’arancia e cioccolato sono un’idea sfiziosa per servire delle piccole bontà che hanno tutto il gusto delle feste di Natale, che riecheggia ancora nei primi giorni dell’anno, quando la magia dell’arrivo del nuovo anno rende ancora un momento speciale il riunirsi a tavola e dar vita a ricette speciali per i propri cari. Momenti di piacere conviviale che riportano indietro nel tempo e che fanno rivivere l’atmosfera incantata che anno dopo anno si ripete coinvolgendo proprio tutti.
I mini panettoni farciti con crema all’arancia sono una ricetta molto semplice da preparare, in quanto la crema all’arancia utilizzata è veramente di una semplicità estrema, viene preparata senza sbattitore, senza latte e senza uova, con pochissimi minuti di cottura. Ma il suo gusto è così intenso che sicuramente conquisterà anche voi.
Come fare i mini panettoni farciti con crema all'arancia
20 minuti
60 minuti
5 minuti
I mini panettoni farciti con crema all'arancia sono il dolce perfetto per riciclare un panettone avanzato, potrete infatti procedendo in maniera del tutto analoga farcire un panettone tradizionale grande e portare così in tavola un dolce unico, imponente e scenografico, da servire poi a fette, come una tradizionale torta delle feste farcita.
Leggi anche come fare il Panettone farcito
Ingredienti per 4 panettoni
- 4 panettone (piccolo)
- 300 gr di crema al cioccolato
Per la Crema all'Arancia:
- 500 ml di arancia (il succo + 1 scorza)
- 100 gr di zucchero
- 50 gr di amido di mais