Mojito alle fragole, l'aperitivo fresco e gustoso, con rum e fragole
Il mojito alle fragole è un aperitivo fresco e gustoso, particolarmente indicato per l'estate. Qualcosa di semplice che piace a tutti.
Il mojito alle fragole è una ricca versione del più classico tra i cocktail dell'estate, il mojito. Il mojito è un drink di origine cubana preparato con lime, menta, zucchero di canna, Rum e acqua tonica (o acqua gassata). Un cocktail davvero piacevole, che rinfresca in estate e regala una piacevole sensazione di freschezza.
Il mojito alle fragole è un long drink un po' diverso dalla versione originale, certamente più "pura", ma davvero gustosa, che potrete provare se amate sperimentare sapori nuovi e volete offrire ai vostri ospiti qualcosa di nuovo ed originale. Con il suo tocco dolce, datogli dalle fragole mature che lavorate con lo zucchero e gli altri ingredienti creano un piacevole succo, piace anche a coloro che non amano i cocktail dai sapori robusti e decisi.
Come fare il mojito alle fragole
10 minuti
-
-
Il mojito alle fragole è un cocktail molto semplice da preparare che potrete pensare di offrire ai vostri ospiti per rinfrescarli dalla calura estiva o per offrirgli un aperitivo sfizioso, magari riservandolo per quell'happy hour che stavate organizzando da tempo, sul quale avete puntato per stupire tutti con effetti speciali! Provatelo anche semplicemente per aprire un pranzo estivo e vi assicuro che il successo sarà clamoroso.
LEGGI ANCHE come fare la Caipiroska alle fragole
Ingredienti per 2 persone
- 100 gr di fragole
- 2 cucchiai di zucchero di canna (colmi)
- 60 ml di Rum
- 100 ml di acqua tonica (o acqua gassata)
- qualche fogliolina di menta (fresca)
- 1/2 di lime
- qualche cubetto di ghiaccio
Strumenti Utilizzati
- 2 tumbler
- Pestello