Moscardini al Peperoncino
I moscardini al peperoncino sono un secondo piatto di pesce semplice e molto gustoso, ideale per tutti coloro che amano i sapori piccanti e accesi e non vogliono rinunciare ai sapori "hot".
I moscardini al peperoncino sono un secondo piatto o un antipasto semplice e leggero, ideale per una dieta semplice ed equilibrata o anche per aprire un menù speciale, quale potrebbe essere quello della festa di san Valentino o di una ricorrenza speciale da ricordare e festeggiare.
I moscardini al peperoncino sono una ricetta semplice con una nota piccante, data dal peperoncino, che è un ingrediente fondamentale per questo piatto. Tratti di colore e note di sapore rendono speciale e unico un piatto semplice, per preparazione e per ingredienti. Un omaggio ai prodotti genuini che il mare ci offre, che quando sono freschi e di ottima qualità non hanno bisogno di molto per essere gustosi.
Come fare i moscardini al peperoncino
10 minuti
-
30 minuti
I moscardini al peperoncino sono un piatto piccante per un pubblico adulto, sicuramente non molto adatti (almeno preparati in questo modo) ai bambini, ma ogni tanto bisogna anche concedersi la possibilità di preparare anche più portate per gustare qualcosa come questa ricetta.
Leggi anche come fare i Moscardini in bianco
Ingredienti per 2 persone
- 1/2 kg di moscardini
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 2 peperoncino (fresco)
- 1 spicchio di aglio
- 100 ml di vino bianco
- 1 limone
- 1 ciuffo di prezzemolo
- q.b. di sale