Mousse al Caffè
Finalmente sei riuscita a rintracciare i tuoi vecchi compagni di classe e domani hai un pranzo importante che ti vede protagonista come cuoca. Stai cercando in tutti i modi di fare bella figura con i tuoi ospiti, sai che l'impresa non è semplice, ma ce la stai mettendo tutta e sei ancora alla ricerca di qualche spunto per far rientrare il tuo pranzo negli annali!
Beh, sei arrivata nel posto giusto, ho io la ciliegina sulla torta che stai cercando: a fine pasto non offrire il solito caffè, ma prova a vedere come fare la mousse al caffè! Nessuno potrà resistere alla tentazione di una golosa e fresca crema, con un sapore tanto apprezzato.
Come fare Mousse al Caffè


10 minuti
30 minuti
-
Ti posso assicurare che l'unico inconveniente di questa mousse è che tutti ti chiederanno la ricetta! Ma se leggi bene come fare la mousse al caffè, sarai ben preparata anche in questo e la tua maestria ti accompagnerà per dare loro una perfetta spiegazione del procedimento!
Ingredienti per 4 persone
- 300 ml di panna per dolci
- 2 tazzine di caffè (ristretto)
- 40 gr di zucchero a velo
Per Servire:
- q.b. di cacao amaro
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore elettrico
Preparazione
Mousse 2
Per preparare la Mousse al Caffè preparate un caffè ristretto di due tazzine e mettetelo a raffreddare (senza zuccherarlo!).
Mousse 5
Quando appare bella soda aggiungete il caffè freddo.
Mousse 6
Mescolate delicatamente, quindi montate ancora per rassodare ed uniformare la mousse.
Servire
La vostra Mousse al Caffè è pronta!