Mousse al mango e yogurt. Il dolce gustoso e leggero per l'estate!
Un dolce al cucchiaio fresco e dal sapore delicato, perfetto per l'estate!
La mousse al mango è un dolce freddo e senza cottura perfetto per l'estate. La sua consistenza morbida e cremosa e il suo sapore fresco, lo rende uno dei dolci più semplici e più buoni che si possano preparare in estate; gradito anche quando le temperature sono alte e non invogliano a trascorrere molto tempo in cucina. La mousse è da sempre una tipologia di dolce dalla consistenza soffice e leggera che alleggerisce ogni sapore e lo rende perfetto per completare qualunque tipologia di dolce.
Per chi non vuole rinunciare al dolce neanche in estate, la mousse al mango e yogurt rappresenta la scelta perfetta che mette sempre tutti d'accordo. Facilissimo da preparare, a differenza delle mousse alleggerite con l'albume d'uovo, questa mousse si prepara senza uova, così che possa essere scelto anche con particolari esigenze alimentari. Per addensarlo si utilizza la gelatina in fogli, ovvero la colla di pesce, che può essere tranquillamente sostituita con l'agar agar, ma se consumato in giornata e lo si preferisce più slegato, è possibile prepararlo anche senza gelatina.
Come fare la mousse al mango
15 minuti
2 ore
-
La mousse al mango, con il suo sapore fresco ed esotico, è ideale per chi ama i dolci leggeri e sfiziosi. Se preferite potete mixare la polpa del mango con quella del passion fruit per avere un perfetto completamento di sapori. Oppure, per un tocco in più, sempre esotico e particolare, provate anche una leggera spolverizzata di cocco rapè in superficie!
LEGGI ANCHE come fare la Cheesecake al mango
Ingredienti per 4 persone
- 250 gr di mango (al netto degli scarti)
- 150 gr di yogurt greco
- 200 gr di panna per dolci
- 50 gr di zucchero
- 6 gr di gelatina in fogli
Strumenti Utilizzati
- 4 coppe
- Ciotola (terrina) in vetro
- Mixer