Mousse al salmone
La mousse al salmone è una morbida e delicata crema di formaggio e salmone affumicato, perfetta per farcire le tartine in occasione delle feste.
La mousse al salmone è una morbida e delicata crema di formaggio e salmone affumicato che potrete sfruttare in occasione delle feste per farcire le vostre migliori tartine, belle, semplici e molto rapida da preparare. Scegliete le forme che preferite e date vita alle più belle tartine mai viste, potrete utilizzare delle formine taglia biscotti, con le formine più adatte per il periodo che state festeggiando.
La mousse al salmone è una ricetta semplice che potrete decidere di preparare con il salmone affumicato o un filetto di salmone fresco, magari cotto al vapore. Vi basterà frullarlo insieme al Philadelphia o un formaggio cremoso spalmabile a vostra scelta e il gioco è fatto. Scegliete la semplicità e portate in tavola una ricetta che incanterà tutti.
Indice
Come fare la mousse al salmone
10 minuti
-
-
La mousse al salmone può essere preparata con un leggero anticipo, potrete prepararla la mattina per utilizzarla la sera, o anche il giorno precedente. Vi basterà conservarla in un contenitore chiuso in frigorifero. Se preferite potrete aggiungere alla crema dell'erba cipollina o qualche aroma a piacere.
Leggi anche come fare la Mousse di tonno
Consigli e curiosità
La mousse al salmone può essere preparata con salmone affumicato o salmone fresco, la differenza risiede principalmente nel sapore finale che otterrete, nel primo caso avrete un gusto più intenso e deciso, nel secondo un sapore più delicato.Ingredienti per 6 persone
- 100 gr di salmone (affumicato)
- 250 gr di Philadelphia (o altro formaggio cremoso)
- 100 ml di panna fresca
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Minipimer