Mousse cheesecake ai lamponi
Le mousse cheesecake ai lamponi in barattolo sono una deliziosa novità da portare sulle vostre tavole. Un'idea sfiziosa per alternare i dolci più tradizionali, senza rinunciare a tutto il gusto della cheesecake o alla cremosità della mousse.
Le mousse cheesecake ai lamponi in barattolo sono dei piccoli dessert al cucchiaio semplici da preparare e di grande effetto per il palato. Un’incredibile bontà racchiusa nell’assaggio di qualche cucchiaino, dove si vanno ad incontrare i piaceri del classico cioccolato nero dei biscotti Oreo e le tonalità rosee, leggermente pungenti, dei lamponi.
Le mousse cheesecake ai lamponi sono il dolce di fine pasto ideale per tantissime occasioni, dai pranzi importanti alle cene con gli amici, dal dolcetto pomeridiano che accompagna un buon caffè all’incantevole dolce dopo cena, da gustare nelle ore più fresche della giornata, negli attimi di relax al termine di una giornata di lavoro.
Come fare le mousse cheesecake ai lamponi in barattolo
50 minuti
-
-
Le mousse cheesecake ai lamponi sono un dolce freddo da preparare in pochi minuti, senza cottura, poco impegnativo per la preparazione, ma davvero molto gustoso nella degustazione. Se anche voi amate stupire i vostri ospiti, con abbinamenti di gusto sfiziosi e particolari, non potrete fare a meno di assaggiare questa mousse di lamponi con biscotto Oreo.
Leggi anche come fare la:
Ingredienti per 6 persone
Per la Base:
- 12 biscotti Oreo
Per la Mousse:
- 400 gr di lamponi
- 150 gr di zucchero
- 200 ml di panna per dolci
- 140 ml di acqua
- 1 limone
- 12 gr di colla di pesce