Mousse cioccolato e peperoncino
La mousse cioccolato e peperoncino è un dessert al cucchiaio semplice e molto particolare, perfetto per servire un dolce piccante al punto giusto per riscaldare l'animo del partner.
La mousse cioccolato e peperoncino è un dessert al cioccolato con una sfiziosa nota piccante conferitagli dal peperoncino, un dolce squisito che farà cadere chiunque in tentazione. Non fatevi ingannare da quella che potrebbe sembrare la “semplicità” di una mousse, perché nonostante la facilità di preparazione otterrete un dolce al cucchiaio indescrivibilmente sofisticato.
La mousse cioccolato e peperoncino è un dolce che richiama i sapori più ancestrali delle tentazioni legate ai sapori afrodisiaci del cioccolato e del peperoncino, quelli che fin dai tempi dei Maya venivano considerati propiziatori per i loro poteri afrodisiaci. Il connubio tra questi due elementi è dunque quasi elementare eppure vincente almeno al pari di una delle migliori preparazioni di alta pasticceria.
Come fare la mousse cioccolato e peperoncino
15 minuti
60 minuti
5 minuti
La mousse cioccolato e peperoncino è una preparazione deliziosa che potrete servire per una romantica occasione, concludendo in bellezza una serata speciale quale quella della festa di San Valentino. Un tocco di classe che incanterà il vostro partner.
Leggi anche come fare i Cupcakes al cioccolato di San Valentino
Ingredienti per 2 persone
- 100 gr di cioccolato fondente
- 1 uova (il tuorlo)
- 20 gr di zucchero
- 50 ml di panna per dolci
- 1 cucchiaino di peperoncino (in polvere)