Muffin alla Nutella Bimby
I muffin alla nutella Bimby sono dei dolcetti super golosi che racchiudono un cuore morbido di crema alla nocciola.
I muffin alla nutella Bimby sono dei dolcetti golosissimi che si preparano in pochissimo tempo ma con un risultato davvero formidabile,ideali per la merenda dei più piccoli o per un fine pasto dei più grandi, vedrete che saranno una vera goduria del palato.
I muffin alla nutella Bimby sono buonissimi caldi appena sfornati,ma anche il giorno dopo conservano la propria sofficità. Se decidete di prepararli in una giornata piuttosto calda, ricordatevi di rassodare un pò la Nutella in frigo o addirittura in freezer (potrete utilizzare uno stampo per cioccolatini o quello del ghiaccio), altrimenti se è troppo liquida durante la cottura scenderà tutta sul fondo dei vostri muffin.
Come fare Muffin alla Nutella Bimby
25 minuti
-
20 minuti
I muffin alla nutella Bimby sono una variante molto interessante del più classico muffin, che non contiene creme al suo interno, con tranquillità possiamo affermare che sono quelli più amati da tutti, capaci di mettere d'accordo grandi e piccini. Quando li farete la vostra casa sarà invasa da un profumo di nocciola a cui nessuno potrà resistere e non vedrete l'ora che escano dal forno per provarli e farli assaggiare ai vostri amici. Allora non vi resta che mettervi all'opera e provare questa ricetta.
Leggi anche i Muffin alla Nutella
Ingredienti per 12-14 muffin
- 320 gr di farina
- 1 bustina di lievito (per dolci in polvere)
- 2 uova (intere)
- 110 gr di burro
- 90 gr di zucchero (semolato)
- 150 ml di latte
- 1 pizzico di sale
- q.b. di nutella
- un pizzico di bicarbonato
- 1 bustina di vanillina
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Stampo per muffin