Muffin alla zucca e Nutella Bimby
I muffin alla zucca e Nutella bimby sono dei golosissimi dolcetti ideali da preparare in questo periodo autunnale. Arricchiti poi con la Nutella non c'è che da leccarsi i baffi.
I muffin alla zucca e nutella Bimby sono dei dolcetti golosissimi ed allo stesso tempo facilissimi perché preparati con il nostro amato Bimby. La zucca viene prima cotta nel Bimby e poi frullata, e poi aggiunta ad un impasto semplice, ma tipico dei muffin. I muffin alla zucca vengono profumati perché arricchiti da spezie tipiche del periodo: cannella, noce moscata e zenzero.
I muffin alla zucca e Nutella Bimby sono dei muffin dolci molto semplici che risulteranno ancora più golosi del solito perché viene aggiunto un cuore di Nutella a fine cottura. Ed anche chi non ama la zucca, verrà tentato sicuramente ad assaggiare questi muffin perchè attratti dalla Nutella.
Come fare i muffin alla zucca e Nutella Bimby
15 minuti
-
20 minuti
I Muffin alla zucca e Nutella Bimby sono un'ottima merenda per i bambini, o semplicemente una golosità da assaporare davanti ad un camino nelle fredde serate autunnali.
Leggi anche come fare i Muffin con gocce di cioccolato Bimby
Ingredienti per 16 muffin
- 200 gr di farina 00
- 250 gr di zucca (pulita)
- 2 uova
- 200 gr di zucchero
- 100 ml di olio di semi
- 1 cucchiaino di cannella (in polvere)
- 1 pizzico di zenzero (in polvere)
- 1 pizzico di noce moscata (grattugiata)
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1 pizzico di sale
Per Farcire:
- q.b. di Nutella
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Stampo per muffin
Preparazione
Preparare l'impasto e riempire i pirottini
Per preparare i muffin alla zucca e Nutella Bimby cominciate a tagliare la zucca a pezzetti, sistematela su un foglio di carta alluminio e cuocetela a 180°C per una mezz'oretta.Una volta raffreddata frullate la polpa della zucca: 15 sec. a vel. 4.
Aggiungete alla purea di zucca le uova e l'olio 20 sec . a vel. 4.
Aggiungete all'impasto lo zucchero, la farina, il bicarbonato, il pizzico di sale, il lievito, la noce moscata, il bicarbonato, lo zenzero e la cannella, impastate 20 sec. a vel. 4.
Preparate lo stampo per muffin con gli appositi pirottini e versate l'impasto ottenuto aiutandovi con un cucchiaio.
Infornare
Infornate in forno preriscaldato a 180°C per 20-25 minuti; sfornateli e lasciateli raffreddare.Farcire i muffin
Quando i muffin saranno freddi, scavateli con l'apposito strumento per scavare i muffin o semplicemente con un coltellino, per ricavare un buco. Riempire il buco ottenuto con la Nutella.Servire
I muffin alla zucca e nutella Bimby sono pronti per essere gustati dai vostri bambini.Leggi anche come fare i muffin alla zucca e Nutella senza il Bimby