Muffin alle Carote
I muffin alle carote senza mandorle sono dei buonissimi dolcetti a base di carote fresche grattugiate, da servire per colazione o per merenda ai vostri bambini.
I muffin alle carote senza mandorle sono dei soffici, semplici e leggeri dolcetti a base di carote fresche grattugiate, ideali per la colazione o la merenda di tutta la famiglia, ed in particolare dei bambini. Questi buonissimi dolcetti possono essere preparati con le mandorle in polvere, da aggiungere direttamente all'impasto, o senza, se preferite una versione ancora più semplice.
I muffin alle carote ricordano molto le famose tortine di carote, le camille, sempre più spesso riprodotte in casa con enorme successo! Mentre le tortine però sono molto aromatiche, contenendo arancia e mandorle, questi muffin sono l'espressione della semplicità. Il loro gusto leggero e delicato piace a tutti e le vedrete sparire in un batter d'occhio.
Come fare i muffin alle carote
25 minuti
-
20 minuti
I muffin alle carote sono lo spezzafame adatto a tutti e indicato in ogni circostanza, non appesantisce, nutre con gusto e leggerezza e difficilmente può non piacere a qualcuno. Il gusto delle carote nei dolci infatti non si avverte in maniera consistente e non da fastidio a nessuno. Se volete rendere questi muffin più ricchi potrete provare ad aggiungere mandorle polverizzate, pinoli, nocciole o gocce di cioccolato, direttamente all'impasto.
Leggi anche come fare la Torta di carote
Ingredienti per 16 muffin
- 200 gr di carote (fresche)
- 250 gr di farina 00
- 100 gr di zucchero
- 100 ml di latte
- 100 ml di olio di semi
- 3 uova
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 1 pizzico di sale
Strumenti Utilizzati
- Mixer o tritatutto
- Stampo per muffin