Muffin alle fragole e yogurt
I muffin alle fragole e yogurt sono dei soffici e gustosi muffin realizzati con un impasto soffice a base di yogurt, arricchito dai pezzetti di fragole.
I muffin alle fragole e yogurt sono delle soffici tortine dal sapore leggero e delicato, aromatizzate con l’estratto di vaniglia ed arricchite dalla presenza di fragole fresche in pezzi, che le riempiono di colore, conferendo loro allo stesso tempo un sapore semplice e aromatico.
I muffin alle fragole e yogurt sono tra i dolci più amati anche dai bambini, che adoreranno queste buonissime mini cake, che richiamo i sapori dell’estate, i profumi della natura e la sofficità di una nuvola. Perfetti per la merenda, la colazione o uno spuntino dopo una giornata di sport o di studio, una volta provati vi assicuro che non potrete più fare a meno di offrire loro una generosa manciata di genuinità, racchiusa in un dolce dal sapore unico.
Indice
Come fare i muffin alle fragole e yogurt
15 minuti
-
20 minuti
I muffin alle fragole e yogurt sono dei dolci talmente semplici da preparare che davvero non ci sono scuse per non provarli. Sono così semplici e genuini che sono certa che questa diventerà la ricetta preferita! Perfetta per accogliere le vostre amiche per un caffè in compagnia o per fare una dolce sorpresa alla vostra dolce metà al rientro da una giornata lavorativa!
Leggi anche come fare la Cupcakes panna e fragole
Consigli e curiosità
Per la scelta dello yogurt andranno benissimo tutti i sapori delicati, da quello bianco a quello alla vaniglia, banana o albicocca.Ingredienti per 8 muffin
- 150 gr di farina 00
- 125 gr di yogurt (intero)
- 90 gr di zucchero
- 50 ml di olio di semi
- 1 uova
- 100 gr di fragole
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
Strumenti Utilizzati
- Stampo per muffin