Muffin salati ai Piselli
I muffin salati ai piselli sono dei morbidi e gustosi muffin rustici vegetariani arricchiti da piselli e formaggio filante.
I muffin salati ai piselli sono dei semplici e gustosi muffin rustici vegetariani, da preparare in pochissimo tempo e da servire come antipasto finger food, per ingolosire i vostri ospiti con leggerezza e semplicità. Questi muffin sono molto facili, si preparano con pochi ingredienti e sono "farciti" con soli piselli e cubetti di scamorza, eppure la loro particolarità, che consiste in un impasto morbidissimo, conquista tutti, senza esclusione di colpi!
I muffin salati ai piselli sono ottimi anche il giorno dopo, quindi sono la preparazione ideale per un pic nic o una gita fuori porta. Potrete tranquillamente prepararli il giorno prima e conservarli in una campana. Il giorno seguente non vi resta che aggiungerli al cestino da pic nic e godervi una splendida giornata all'aria aperta!
Come fare i muffin salati ai piselli
20 minuti
-
20 minuti
I muffin con i piselli hanno inoltre il vantaggio di piacere anche bambini, proprio grazie alla loro semplicità e sofficità. Per la preparazione di questi muffin vi consiglio di scegliere dei piselli piccoli (tipo i finissimi, che potrete trovare in barattoli di vetro o in scatola, di diverse marche), perchè con il loro sapore dolce e delicato rendono queste tortine salate davvero irresistibili.
Leggi anche come fare i Muffin alle zucchine
Ingredienti per 11-12 muffin
- 200 gr di farina
- 200 gr di piselli (precotti)
- 100 ml di latte
- 3 uova
- 80 gr di parmigiano (grattugiato)
- 80 gr di olio di semi
- 80 gr di scamorza (o formaggio a pasta filata)
- 1 bustina di lievito istantaneo (per torte salate)
- 1 pizzico di sale
- 1 pizzico di pepe
Strumenti Utilizzati
- Stampo per muffin