Occhi di Strega
Gli occhi di strega insanguinati sono uno dei dolcetti di Halloween più mostruosi che ci siano! Piccoli tartufini ricoperti di cioccolato bianco, dolcissimi e mostruosissimi!
Gli occhi di strega insanguinati sono dei mostruosi dolcetti al cioccolato da preparare in occasione di Halloween. Simpatici ma anche spaventosi bulbi oculari che sembrano essere gli occhi persi dagli scheletri che nella notte di Halloween si vedono in giro nelle case o appesi davanti alle porte!
Gli occhi di strega insanguinati sono in realtà dei piccoli e gustosi bon bon al cioccolato bianco, tipo tartufini, glassati con il cioccolato bianco e decorati con smarties colorati e nelle edibili, con le quali si andranno a definire la pupilla e le vene rosse insanguinate tipiche degli occhi delle streghe.
Come fare gli occhi di strega insanguinati

30 minuti
60 minuti
-
Gli occhi di strega insanguinati sono il dolcetto ideale da servire ad amici, ospiti o bambini che bussano alla porta gridando "dolcetto o scherzetto?" Immaginate la loro sorpresa nell'aprire una comune scatola di cioccolatini e trovare la... meritata sorpresa! Un balzo di paura, un'esclamazione di spavento e subito una profonda ammirazione per un dolcetto al cioccolato veramente delizioso!
Leggi anche come fare le Dita di strega
Ingredienti per 15 occhi
- 60 gr di biscotti secchi
- 30 gr di cioccolato bianco
- 150 gr di ricotta (di mucca)
- 1 cucchiaino di liquore Strega
Per Ricoprire e Decorare:
- 100 gr di cioccolato bianco
- 15 smarties
- 2 penne alimentari (rossa e nera)
Strumenti Utilizzati
- Mixer
Preparazione
Occhi insanguinati 2
Per preparare gli occhi di strega insanguinati mettete i biscotti secchi in un mixer e frullateli fino a polverizzarli.
Occhi insanguinati 3
Aggiungete il cioccolato bianco tritato e frullate ancora.
Occhi di strega insanguinati 6
Ora formate delle palline con le mani più piccole di una noce, sistematele su una teglia rivestita con carta forno e schiacciateli leggermente in superficie. Riponete i tartufini in frigorifero a rassodare per una mezz'oretta.
Occhi di strega insanguinati 7
Fate fondere il cioccolato bianco ed immergetevi i tartufini, uno alla volta, per ricoprirli completamente.
Occhi insanguinati 8
Prima che il cioccolato indurisca sistemate i confetti smarties dei colori che preferite, poi passate gli occhi a rassodare in frigorifero per un'altra mezz'ora.

Occhi insanguinati 10
Quando il cioccolato esterno si sarà solidificato terminate la decorazione dei bulbi insanguinati disegnando con la penna edibile rossa le vene insanguinate.