Orecchiette alle Erbe Aromatiche
Le orecchiette alle erbe aromatiche sono un primo piatto gustoso e leggero, da preparare in pochissimi minuti, ideale per apprezzare tutte le erbe aromatiche fresche.
Le orecchiette alle erbe aromatiche sono un primo piatto molto semplice da preparare che richiama tutti i sapori freschi delle erbe aromatiche che, unite ad un formaggio cremoso e dal sapore delicato, come il Philadelphia, possono essere gustate nelle loro infinite sfaccettature di gusti.
Le orecchiette alle erbe aromatiche sono un primo piatto molto leggero, che potrete preparare anche con una versione di formaggio light, per renderlo ancora più congruo ad un regime dietetico ipocalorico. Le erbette da scegliere possono essere tutte quelle che avete nella vostra dispensa in balcone, l'importante è che siano fresche e gustose. E tutti i loro sapori vi permetteranno di ridurre al minimo altri condimenti.
Come fare le orecchiette alle erbe aromatiche
5 minuti
-
10 minuti
Le orecchiette alle erbe aromatiche possono essere preparate anche per i bambini, che sicuramente adoreranno un piatto così cremoso. In questo caso non scegliete sapori forti che possano disturbarli, ma preferite quelli delicati o che sapete già che loro preferiscono.
Leggi anche come fare le Orecchiette con carciofini e gamberetti
Ingredienti per 4 persone
- 400 gr di orecchiette
- 350 gr di Philadelphia (o altro formaggio cremoso)
- quaclhe foglia di basilico
- 1 rametto di timo
- qualche filo di erba cipollina
- 1 ciuffo di prezzemolo
- q.b. di sale