Ossa di pane
Le ossa di pane sono degli sfiziosi stuzzichini che hanno la forma delle classiche ossa dello scheletro, una delle forme più utilizzate tra le decorazioni di Halloween.
Le ossa di pane di Halloween sono un'idea davvero semplice e carina per realizzare uno stuzzichino che piacerà in particolar modo in occasione della festa della notte delle Streghe. Un aspetto un po' macabro, ma sicuramente perfettamente in tema con le decorazioni del periodo, renderanno questi grissini particolarmente graditi dal vostro pubblico.
Le ossa di pane sono una ricetta sfiziosa per arricchire il buffet che preparerete in occasione di Halloween, potrete realizzarle con un classico impasto per pane (o pizza) fatto a mano o anche, come suggerito nella ricetta, per velocizzare i tempi, con un rotolo di pasta per pizza pronta. L'utilizzo della pasta per pizza rende infatti questi stuzzichini di una semplicità e di una rapidità estrema, così che anche se tornerete a casa tardi, potrete rendere felici grandi e piccini di casa, con una preparazione halloweeniana davvero sfiziosa.
Come fare le ossa di pane
15 minuti
-
20 minuti
Le ossa di pane sono dei grissini semplicissimi, che vengono aromatizzati con del parmigiano grattugiato, aggiunto direttamente all'impasto, se preferite potrete dargli altre note di sapore, con del pecorino o delle spezie. L'unico consiglio è quello di non alterare il colore, per lasciar meglio intendere il pallido colorito tipico delle ossa.
Leggi anche come fare i Wurstel mummia
Ingredienti per 22 ossa
- 1 rotolo di pasta per pizza (pronta)
- 3 cucchiai di parmigiano (grattugiato)
Per Servire:
- q.b. di ketchup
- q.b. di maionese