Paccheri con pomodorini gialli e stracciata
I paccheri con pomodorini gialli e stracciata di bufala sono un primo piatto semplice, fresco ed invitante, davvero unico nel suo genere.
I paccheri con pomodorini gialli e stracciata di bufala sono un primo piatto fresco, leggero e molto gustoso, ideale per un pranzo estivo che sia allo stesso tempo gustoso, sano e nutriente. Pochi ingredienti, ma freschissimi e di qualità, daranno vita ad uno dei piatti dal sapore più delicato e gradevole che abbiate mai assaggiato.
I paccheri con pomodorini gialli e stracciatella di bufala sono una ricetta molto semplice da preparare, che non richiede molto tempo e quindi si presta ad essere scelti anche come idea dell'ultimo minuto, sebbene il loro sapore sia così gradevole da sembrare un piatto davvero molto sofisticato. Inoltre il sughetto di pomodorini gialli è pronto in pochissimi minuti, questi pomodori sono infatti tenerissimi e si cuociono in pochi minuti. Il loro sapore leggermente dolce risulta particolarmente piacevole, venendo così gradito da ogni palato.
Come fare i paccheri con pomodorini gialli e stracciata di bufala
5 minuti
-
10 minuti
I paccheri con pomodorini gialli e stracciata di bufala sono anche un piatto fresco, infatti la stracciata di bufala (conosciuta anche come stracciatella) viene aggiunta "a crudo" sul piatto finito, in maniera tale da preservare sapore e freschezza. Insomma un mix di sapori davvero unico, fresco e delicato, che vi permetterà di portare sulla vostra tavola un piatto davvero gourmet.
Leggi anche come fare gli Spaghetti integrali con pomodorino giallo e tonno
Consigli e curiosità
Se avete difficoltà a trovare i pomodorini gialli freschi, potete utilizzare anche una conserva di pomodorini gialli, che troverete facilmente sugli scaffali dei supermercati.
Io ho scelto una stracciata di bufala, prodotto campano davvero molto gustoso, se non la trovate e magari vi risulta più semplice reperire una stracciatella pugliese, andrà bene anche quella.
Se amate i contrasti di sapore potete aggiungere al piatto finito anche del pecorino grattugiato o della granella di pistacchi.
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di paccheri
- 250 gr di pomodorini (gialli)
- 200 gr di stracciata (di bufala)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- qualche foglia di basilico (fresco)
- q.b. di sale