Paccheri con stracciata di bufala e gamberi
I paccheri con stracciata di bufala e gamberi sono un primo piatto molto gustoso e raffinato ideale per chi ama i sapori particolari e non vuole rinunciare ad un'ottimo primo piatto da preparare in poco tempo.
I paccheri con stracciata di bufala e gamberi sono un primo piatto semplice da preparare ma anche molto particolare, che grazie alla cremosità del condimento, la dolcezza dei gamberi e la delicata freschezza della stracciatella con quel suo tocco leggermente acido, riesce a conquistare sempre tutti. Un piatto perfetto per una grande occasione ma anche per una cena particolare in cui si vuole conquistare il palato di chi siederà a tavola con noi.
I paccheri con stracciata di bufala e gamberi sono perfetti per una pranzo importante, come anche anche per la cena della vigilia di Natale o per il cenone di Capodanno, perchè nella sua semplicità è in grado di conquistare tutti. Eppure dopo averli assaggiati capirete presto che sarà davvero difficile rinunciarvi in altre occasioni, ecco perchè facilmente diventeranno il piatto forte ogni volta che vorrete fare bella figura con qualcuno.
Come fare i paccheri con stracciata di bufala e gamberi
15 minuti
-
20 minuti
La ricetta dei paccheri con stracciata di bufala e gamberi è davvero molto semplice da preparare, infatti basterà semplicemente pulire i gamberi e scottarli in padella, preparare un condimento con passata di pomodoro e stracciatella, cuocere la pasta e poi unire tutto insieme. In questo modo, con pochi e semplici passaggi otterrete un piatto che conquista sempre tutti. Per dare un tocco in più al piatto potete profumarlo con della scorza di arancia grattugiata, da aggiungere solo a fine cottura.
Leggi anche come fare la Calamarata bianca ai gamberi
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di paccheri
- 800 gr di gamberoni
- 200 gr di stracciata (di bufala)
- 200 gr di passata di pomodoro
- 50 ml di Brabdy
- 2 spicchi di aglio
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe