Paccheri fritti ripieni di calamari e patate
I paccheri fritti ripieni di calamari e patate sono un primo piatto semplice, ma anche ricco, che potrete servire anche in occasione delle feste, come piatto particolare che stupirà i vostri ospiti.
I paccheri fritti ripieni di calamari e patate è una ricetta semplice da realizzare che potrete servire in occasione di Natale o Capodanno, o quando volete offrire ai vostri ospiti un pranzo particolare che sicuramente li stupirà. Una ricetta semplice e veloce che riuscirete a preparare come dei grandi chef.
I paccheri fritti ripieni di calamari e patate sono un primo piatto dall’aspetto sofisticato, ma dal gusto classico del tradizionale abbinamento tra calamari e patate, un grande classico delle feste che potrete in questo modo decidere di servire in una maniera tutta nuova e particolare.
Come fare i paccheri fritti ripieni di calamari e patate
30 minuti
-
-
I paccheri fritti ripieni di calamari e patate possono essere presentati in tavola anche come finger food, poiché rispetto ad un tradizionale piatto di pasta condita con un sugo di pesce, andrete a farcire e friggere. I paccheri fritti hanno una particolarità in più che vi permetterà di servirli anche singolarmente infilati con degli stecchini, così i vostri commensali potranno prendere la propria porzione e gustarla anche come antipasto.
Leggi anche come fare i Paccheri fritti
Ingredienti per 4-6 persone
- 350 gr di paccheri
- 800 gr di calamari
- 4 patate
- 1 bicchierino di Brandy (o vino bianco)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Per Impanare:
- q.b. di pangrattato
- 2 uova
- 1 pizzico di sale
Per Friggere:
- 1 l di olio di semi