Paccheri Fritti
I paccheri fritti sono un primo piatto sfiziosissimo, ideali per servire ai vostri ospiti qualcosa di diverso, gustoso e sorprendente.
I paccheri fritti ripieni sono un primo piatto semplicemente delizioso, che potrete preparare in poco tempo per sorprendere i vostri ospiti! Ideali anche per essere serviti come finger food per un antipasto o un aperitivo, questi paccheri fritti sono proprio come le ciliegie: uno tira l'altro e non ti fermi più!
I paccheri fritti possono essere preparati con i ripieni che preferite: di carne, di pesce, di verdure o di formaggi. Gustosi con ogni farcitura sono lo stuzzichino ideale per aprire un pranzo o per completare una cena con i vostri amici. In questa versione i paccheri sono ripieni di ricotta e mozzarella, leggermente aromatizzati al basilico. Una versione molto semplice che si adatta anche ai vegetariani.
Come fare i paccheri fritti
30 minuti
-
15 minuti
I paccheri fritti sono una ricetta molto semplice da preparare. A differenza di quel che sembrerebbe a vedersi a cose fatte si preparano in poco tempo e facilmente. Vi basterà infatti cuocere la pasta lasciandola molto al dente, preparare il ripieno ed utilizzarlo per farcire i paccheri appena pronti. A questo punto vi basterà impanarli con uovo e pangrattato, come fareste normalmente per delle cotolette, friggerli ed il gioco è fatto!
Leggi anche come fare i Paccheri ripieni
Ingredienti per 4 persone
- 16 paccheri
- 250 gr di ricotta
- 100 gr di mozzarella
- 2 cucchiai di latte
- 3 cucchiai di parmigiano (grattugiato)
- qualche foglia di basilico
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Per Impanare:
- 2 uova
- q.b. di pangrattato
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Per Friggere:
- q.b. di olio di semi