Paglia e fieno con funghi e fiori di zucca
Paglia e fieno con funghi e fiori di zucca è un primo piatto semplice dal sapore spiccatamente autunnale, con il quale si possono avvertire tutti i gusti tipici e caratteristici dell'autunno.
Paglia e fieno con funghi e fiori di zucca è un primo piatto dove si uniscono i sapori del bosco e quelli dell’orto, con un’armonia perfetta, un delicato ma apprezzabile contrasto di colori, che diventa un tutt’uno con il meraviglioso sapore che contraddistingue questo piatto. Se anche voi amate sperimentare in cucina e rendere unici e speciale i vostri piatti, pur rimanendo nella semplicità degli ingredienti e della loro combinazione, sono certa che questa unione piacerà anche a voi.
Paglia e fieno con funghi e fiori di zucca è una ricetta semplice, aromatica, gustosa, tradizionale e piacevolmente familiare. Il sapore della pasta all’uovo infatti vi ricorderà le domeniche trascorse in famiglia, di quelle invernali, quando il calore delle mura domestiche è ineguagliabile e insuperabile. I funghi freschi e i meravigliosi fiori di zucca regaleranno a questo piatto un sapore classico e sempre attuale.
Come fare paglia e fieno con funghi e fiori di zucca
15 minuti
-
15 minuti
Paglia e fieno con funghi e fiori di zucca è una ricetta che piace a tutta la famiglia e che potrete scegliere anche per le occasioni speciali, magari quando avete qualche ospite con cui avete particolare attenzione nell’offrire qualcosa di tradizione, che piace e che sicuramente possa essere all’altezza della sue aspettative e della vostra gratificazione.
Leggi anche come fare gli Fusilli con salsiccia e fiori di zucca
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di tagliatelle (paglia e fieno)
- 400 gr di funghi (misti)
- 100 gr di fiori di zucca
- 60 ml di vino bianco
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 spicchio di aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo
- q.b. di sale
- q.b. di pepe