Pan Brioche allo Yogurt Bimby
Il pan brioche allo yogurt Bimby è un dolce lievitato, sofficissimo, ottimo per la colazione.
Il pan brioche allo yogurt Bimby è una soffice brioche senza burro, semplice e leggera, ideale per la prima colazione. Mangiato al naturale, tuffato nel caffellatte o spalmato con marmellata o Nutella, ogni modo è quello giusto per gustarsi in piena libertà una preparazione come questa.
Il pan brioche dolce è in generale una brioche cotta in uno stampo a cassetta, quindi dalla forma piuttosto compatta, profumata e molto aromatica, inebriante per l'armoniosa combinazione si sapori semplici, che conquistano tutti i palati. Solitamente il pan brioche viene preparato con il burro, il che lo rende molto aromatico, ma in questa ricetta vedremo come fare il pan brioche allo yogurt, una versione quindi leggerissima, dove il burro viene sostituito da una sapiente combinazione di olio e yogurt, ottenendo una consistenza morbidissima ed un sapore eccezionale.
Come fare il pan brioche allo yogurt Bimby
30 minuti
5 ore
35 minuti
Se anche voi al mattino per la vostra colazione volete riscoprire sapore e leggerezza non vi reste che provare questo pan brioche allo yogurt che qui vi propongo di preparare con il Bimby.
Leggi anche come fare il Pan brioche alla Nutella Bimby
Ingredienti per 6-8 persone
- 500 gr di farina manitoba
- 50 gr di zucchero
- 125 gr di latte
- 125 gr di yogurt (bianco)
- 70 gr di olio di semi
- 2 uova
- 25 gr di lievito di birra (fresco)
- 1 cucchiaino di malto d'orzo (o miele)
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 pizzico di sale
Per Spennellare:
- q.b. di latte
- q.b. di granella di zucchero
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Stampo per plumcake