Pan brioche bicolore
Il pan brioche bicolore è una soffice preparazione lievitata con il doppio gusto e doppio colore, che risulta ancora più irresistibile agli occhi di tutti.
Il pan brioche bicolore soffice, senza uova e senza burro, è una ricetta semplice e veloce per preparare un delizioso pane dolce fatto in casa, uno di quei lievitati che profuma di buono, che inonda la casa del fragrante profumo di pane, il classico buon profumino che si sente la domenica mattina a casa delle nonne, quello che invoglia ad alzarsi subito dal letto per fare colazione, un caffè, un cappuccino, una fetta di questo sofficissimo pan brioche e la giornata inizia alla grande.
Il pan brioche bicolore è un lievitato dolce semplicissimo, che conquista per il suo delicato sapore, dove il cioccolato abbraccia amorevolmente l'impasto bianco e per il suo aspetto, che rappresenta un vortice di gusto e di colore. Già al primo sguardo questo dolce vi farà pregustare la meravigliosa sintonia di colori e la fragranza degli ingredienti freschi, semplici e genuini utilizzati per dar vita ad una delle preparazioni da forno più buone nelle quali potrete imbattervi.
Come fare il pan brioche bicolore
30 minuti
3-4 ore
35 minuti
Il pan brioche bicolore è una brioche poco dolce che, preparata con un mix di farine bianca ed integrale, dona ancora più profumo, più sapore e quel tocco di rusticità che la rende tanto buona e leggera. Perfetta per essere tuffata nel latte o per essere gustata con un delicatissimo velo di marmellata fatta in casa. La genuinità è di tavola con ricette come questa! Inoltre l'assenza di uova e di burro, la rende oltre più semplice e leggera, anche particolarmente adatta a chiunque abbia qualche problema di intolleranza da fronteggiare.
Leggi anche come fare il Pan brioche arrotolato alla Nutella
Ingredienti per 4-6 persone
Per l'Impasto:
- 200 gr di farina 00
- 150 gr di farina integrale
- 15 gr di cacao (amaro)
- 50 gr di zucchero
- 160 ml di acqua (circa)
- 50 ml di olio d'oliva (extravergine)
- 10 gr di lievito di birra (fresco)
- 9 gr di sale
Per Spennellare:
- q.b. di latte
Per Cospargere:
- q.b. di granella di zucchero
Strumenti Utilizzati
- Impastatrice o Planetaria
- Stampo per plumcake