Pancakes alla zucca
I pancakes alla zucca sono delle morbide frittelle perfette per la colazione, tipiche del brunch americano.
I pancakes alla zucca sono una preparazione semplice ed originale dove i classici pancakes, le famose frittelle americane, vengono arricchiti da una deliziosa purea di zucca che impreziosisce colore e sapore. Le soffici frittelle acquistano così un sapore nuovo e tutto particolare e renderanno la vostra colazione autunnale un momento del tutto eccezionale.
I pancakes alla zucca sono delle frittelle molto gustose, non molto dolci, aromatizzate con un pizzico di cannella. Possono essere servite con miele, sciroppo d’acero, frutta a piacere fresca o essiccata, frutta secca a pezzi o in granella. Le possibilità sono davvero le più disparate, vi basterà scegliere in base ai vostri gusti e vi posso assicurare che anche con una semplice crema di cioccolato alle nocciole non vi deluderanno, anzi… rischieranno di diventare il vostro dolce preferito.
Come fare i pancakes alla zucca
10 minuti
-
10 minuti
I pancakes alla zucca sono dei morbidissimi pancake che affondano le loro origini nella lunga tradizione delle domeniche mattine passate a preparare frittelle per allietare una calma e ricca colazione che ogni tanto dobbiamo pur concederci.
Leggi anche come fare i Pancakes allo sciroppo d'acero
Ingredienti per 6 pancakes
- 100 gr di zucca (cotta)
- 70 gr di farina 00
- 70 ml di latte
- 1 uova
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1/2 cucchiaino di cannella (in polvere)
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Per Cuocere:
- q.b. di burro
Strumenti Utilizzati
- Ciotola (terrina) in vetro
- Frusta a mano
- Minipimer
- Padella per crepes