Pancakes di ricotta e zucchine
I pancakes di ricotta e zucchine sono delle soffici frittelle preparate con un impasto a base di ricotta e zucchine, un modo simpatico per far mangiare le verdure anche ai più piccoli.
I pancakes di ricotta e zucchine sono delle soffici frittelle che vi permetteranno di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, incontrando anche il piacere dei più piccini. Serviti come antipasto, in sostituzione del pane o per una sana merenda rappresentano un pasto sfizioso e molto gustoso, al quale è davvero difficile resistere.
I pancakes di ricotta e zucchine si preparano facilmente, vi basterà grattugiare le zucchine, preparare un composto di ricotta e uova ed incorporarvi le verdure. La farina li renderà dei perfetti pancakes. Non vi resta che cuocerli in una padella antiaderente come fareste normalmente con delle frittelle.
Come fare i pancakes di ricotta e zucchine
20 minuti
-
10 minuti
I pancakes di ricotta e zucchine sono preparati con una pastella semplice, che potrete preparare anche con qualche ora di anticipo, vi basterà coprirla con la pellicola e lasciar riposare l’impasto in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.
Leggi anche come fare i Pancakes allo sciroppo d'acero
Ingredienti per 8 pancakes
- 200 gr di farina 00
- 2 zucchine
- 2 uova
- 100 gr di ricotta
- 100 ml di latte
- 30 gr di parmigiano (grattugiato)
- 1 cucchiaino di lievito istantaneo (per torte salate)
- q.b. di sale
Per Cuocere:
- q.b. di burro
Strumenti Utilizzati
- Ciotola (terrina) in vetro
- Grattugia a fori larghi
- Padella antiaderente