Pandoro farcito con Nutella e mascarpone
Il pandoro farcito con Nutella e mascarpone è un dolce semplice ma dall'aspetto sofisticato. Un modo delizioso di servire il classico pandoro delle feste.
Il pandoro farcito con Nutella e mascarpone è un grande classico delle feste, un dolce semplice preparato con il tradizionale pandoro di Natale che viene utilizzato come base. Il pandoro viene tagliato a stella e farcito a strati con Nutella e crema al mascarpone, una delle più buone creme che ci siano per farcire panettoni e pandori.
Il pandoro farcito con Nutella e mascarpone è un dolce molto semplice da preparare che potrete servire come dolce delle feste o anche dopo le feste. Sarà un ottimo modo per riciclare qualche panettone avanzato che è rimasto ancora sotto l'albero di Natale. Avrete così la possibilità di offrire ai vostri ospiti un dessert strepitoso con qualcosa di semplice e tradizionale come il pandoro.
Come fare il pandoro farcito con Nutella e mascarpone
25 minuti
-
10 minuti
Il pandoro farcito con Nutella e mascarpone è un dessert goloso che potrete in verità farcire come più vi piace. Le farciture che poterete utilizzare sono le più disparate, il mio consiglio è quello di seguire i gusti dei vostri ospiti o i vostri, scegliete le creme che più vi piacciono o quelle che sapete essere più vicine alle vostre esigenze.
Leggi anche come fare il Pandoro alla Nutella
Ingredienti per 1 pandoro
- 1 da 1 kg di pandoro
- 300 gr di Nutella
Per la Crema al Mascarpone:
- 500 gr di mascarpone
- 130 gr di zucchero
- 4 uova (i tuorli)
- 50 ml di acqua
- 200 ml di panna per dolci
Per Decorare:
- 100 gr di ribes
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria