Panini alla zucca Bimby
I panini alla zucca Bimby sono perfetti per un aperitivo sfizioso o come sostituto del pane,ovviamente ideali da preparare nel periodo di Halloween.
I panini alla zucca Bimby sono uno dei tanti modi con i quali si può consumare l'ortaggio arancione tipico dell'autunno. Preparare questi panini alla zucca è un'ottima idea, davvero molto originale, anche da proporre ad un party di Halloween per i bambini. Insieme a dolci a tema e facce mostruose, questi morbidi panini saranno una delle portate preferite dai vostri invitati.
I panini alla zucca Bimby sono sofficissimi bocconcini profumati, perfetti per uno snack di metà pomeriggio o per un aperitivo tra amici. Ricche di vitamine, sostanze antiossidanti e con molte proprietà diuretiche, le zucche sono versatili per tante ricette e preparazioni.
Come fare i panini alla zucca Bimby
40 minuti
4 ore
20 minuti
I panini alla zucca Bimby non sono difficili da preparare, basterà avere un po' di pazienza ed il risultato finale sarà davvero eccezionale per gli occhi e per il palato.
Leggi anche come fare la Torta di zucca Bimby
Ingredienti per 10 panini
- 250 gr di farina 00
- 250 gr di farina manitoba
- 250 gr di zucca (cotta)
- 150 ml di latte
- 30 gr di olio d'oliva (extravergine)
- 20 gr di lievito di birra (fresco)
- 10 gr di sale
Strumenti Utilizzati
- Bimby
Preparazione
Panini con zucca Bimby 2
A questo punto riprendete l'impasto, sgonfiatelo e formate 10 panini. Sistemateli su una teglia rivestita con la carta forno e fateli lievitare per un'altra mezz'ora.Panini alla zucca Bimby 5
Infornate i panini in forno preriscaldato a 180° per circa 15-20 minuti. Quando saranno cotti, sfornateli e lasciateli raffreddare completamente.Servire
I vostri panini alla zucca bimby sono pronti per essere serviti!Ti potrebbe interessare anche leggere come fare i Panini alla zucca senza il Bimby.